Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Trovare un centro di assistenza caldaie Ariston nella tua zona oppure nelle vicinanze è da ora semplice grazie al nostro servizio di Assistenza Ariston Formello. Ti basterà riempire i campi del form che trovi in questa pagina per ottenere più offerte per l'istallazione, la revisione e il controllo della tua caldaia Ariston a Formello.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti consente di contare sul supporto costante da parte di personale esperto ed affidabile in seguito all'acquisto della caldaia e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e analisi di combustione caldaia Ariston a Formello: ogni quanto tempo si deve fare?

La tipologia degli interventi e la loro periodicità sono generalmente indicati all'interno del manuale tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo sia assente, sarà compito della ditta installatrice fornire tutte le informazioni del caso.
Una corretta manutenzione della caldaia, non solo è obbligatoria per legge ma migliora notevolmente il rendimento energetico e il funzionamento dell'dell'impianto e garantisce un mantenimento costante dei consumi. Per di più, controllare periodicamente la propria caldaia Ariston riduce il rischio di incidenti domestici. Tra i vari interventi compresi nella manutenzione dell'impianto vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore;
  • controllo delle emissioni.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che non necessariamente combacia con il proprietario dell'immobile, rivolgersi ad un'azienda specializzata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Formello e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile della caldaia sarà sottoposto al pagamento di un'ammenda pecuniaria compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74/2013 prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento ambientale sia dotato di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Formello, sarà compito dall'azienda installatrice fornire anche il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston istallata precedentemente, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato in allegato al nuovo.
Contattaci adesso per ricevere qualunque informazione riguardanti le normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Scopri più preventivi e seleziona la proposta più conveniente per la manutenzione della tua caldaia Ariston Formello.

Chiama senza vincoli i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston a Formello.