Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione Iso 14001 riguarda la gestione delle prestazioni ambientali Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e denota i requisiti necessari per la progettazione e attuazione di un SGA. La norma Iso 14001 ha dunque come obiettivo la standardizzazione delle procedure gestionali delle aziende ed organizzazioni.

Le aziende di Formigara, così come tutte le aziende della UE, devono considerare gli aspetti produttivi connessi all'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore essenziale nella crescita dell'uomo, non deve passare in secondo piano nella progettazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa di Formigara, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle ambientali.

Cosa significa gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) garantisce il miglioramento delle prestazioni ambientali ela contemporanea diminuzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le aziende di Formigara, la gestione delle prestazioni ambientali equivale all'adozione di sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio UNI EN ISO 14001 Formigara è stato realizzato con lo scopo di offrire informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sui passi da compiere per certificare la propria impresa.

Quali sono gli ambiti a cui si può applicare la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione, prescindendo dalla categoria merceologica. Questa infatti mira a standardizzare le procedure di pianificazione, le prassi, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Formigara è quello di predisporre, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Formigara?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Cremona e esaminare più preventivi per la certificazione ambientale.

Ti sarà sufficiente compilare la scheda che trovi sul nostro portale e riceverai in poco tempo le migliori proposte dalle ditte della tua provincia. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Contatta le società della tua zona!