Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Quali sono le tecniche per realizzare una pavimentazione in resina a Fornace?

La resina si presenta in forma liquido viscosa. Ci sono varie tecniche per stenderla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcuni tentano di cimentarsi nel fai da te, ma la scelta della tecnica e ancor prima della resina giusta tra le tante nonchè la valutazione della base lo sconsigliano vivamente essendo troppo alto il rischio di commettere errori e alla fine ritrovarsi a spendere più del previsto.

Ecco cos'è esattamente il pavimento in resina

I pavimenti in resina si chiamano così dal nome della sostanza utilizzata per la loro creazione: la resina, una sostanza dalle notevoli proprietà plastiche.
La resina è stata utilizzata sin dall'antichità. In passato venivano impiegate resine naturali, in tempi moderni invece la stragrande maggioranza di resina è di natura chimica.

Rientrano ad esempio nelle resine anche l'incenso e la mirra e vengono usate per la produzione di profumi o oli dai vari usi, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine sintetiche hanno aspetto viscoso molto simile a quelle naturali, con la stessa capacità di acquistare maggior durezza a contatto con calore o freddo. Si tratta di polimeri. Anche in questo caso gli utilizzi sono svariati, dalla creazione di oggetti artistici al al campo del restauro. Un campo di particolare interesse è quello delle pavimentazioni in resina.

Le pavimentazioni in resina nella zona di Fornace si possono installare su ogni tipo di su ogni tipo di superficie opportunamente trattata. Presentano moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire realizzare infiniti tipi di realizzazioni. Realizza anche tu pavimenti in resina a Fornace nel tuo ufficio o nella tua abitazione. Scopri le ditte che operano nel settore della realizzazione di pavimenti in resina a Fornace.

Pavimenti in resina Fornace: scopri i vantaggi!

Nella posa in opera di un pavimento di resina il materiale, grazie alla sua plasticità, viene distribuita in modo uniforme creando uno strato unico ed il risultato è un pavimento senza fuga che con il tempo non accumulerà polvere ne' residui di alcun genere.

È una pavimentazione antimacchia. La consistenza della resina contribuisce a che il pavimento non sia poroso e quindi non assorba ciò che vi cade. Nell'ipotesi in cui vi cadesse qualcosa si potrà rimediare semplicemente utilizzando un sapone neutro e acqua tiepida.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina senza smantellare il pavimento preesistente. Lo spessore della resina è talmente sottile (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non c'è bisogno di diminuire gli spessori delle porte e delle soglie.

Le pavimentazioni in resina sono semplici da pulire e mantenere. La durata è eterna, ma c'è da dire che soprattutto alcune gradazioni di colore tendono ad ingiallire se sottoposti ai raggi diretti del sole. Questo fenomeno avviene solo dopo moltissimi anni ed è di facile risoluzione.

Trova i professionisti della tua zona per Pavimenti in resina!