Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il costante impegno per conciliare le esigenze delle piccole e medie imprese con la tutela ambientale ha dato origine allo sviluppo di un nuovo profilo lavorativo, quello del consulente ambientale.

Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Forni Avoltri nasce proprio per mettere in contatto enti, imprese e privati con esperti del settore che svolgono la loro attività nella provincia d'Udine

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

Il modo in cui l'uomo si approccia all'ambiente riveste, soprattutto negli ultimi tempi, un'importanza crescente nelle politiche industriali. Oggi si chiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella tutela del territorio, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Tutela del territorio e ricerca di si presentano dunque come i cardini delle ultime politiche aziendali del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale a Forni Avoltri ti darà la possibilità di trovare soluzioni preventive oppure di rimedio, operando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È competenza del consulente cercare nuove strategie e suggerire investimenti per accrescere il vantaggio economico del committente.

In che modo si diventa consulenti ambientali?

Non esiste un percorso formativo univoco per svolgere tale professione. Poiché la figura di consulente ambientale prevede una preparazione multidisciplinare, i percorsi formativi saranno vari:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi economici e giuridici;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Compilazione registri di carico e scarico

Il Testo Unico Ambientale prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le aziende e i produttori oppure detentori di rifiuti speciali e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Il nostro servizio ti permetterà di avere l'ausilio di uno specialista per compilazione dei dei formulari e dei documenti necessari.

Inserisci i tuoi dati nel modello che trovi sul nostro sito internet per contattare uno studio di consulenza ambientale a Forni Avoltri. Riceverai in maniera gratuita e senza alcun impegno i preventivi dai tecnici della tua zona e potrai scegliere la proposta più conforme alle tue esigenze.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!