Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Di cosa si occupa il Garden Designer a Forni Avoltri?

Recentemente si è assistito ad una nuova figura professionale che, tramite un'ottica pluridisciplinare, è focalizzata nella progettazione, creazione e distribuzione del verde negli spazi cittadini. Stiamo parlando del Garden Designer.

Rivolgersi ad un Garden Designer significa essere sicuri di trovare soluzioni capaci di legare le nostre esigenze abitative con il valore estetico dello spazio verde, tenendo sempre in considerazione l'ambiente nel quale ci troviamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà capace di suggerirti varie soluzioni per la progettazione del tuo giardino, tenendo conto non solo dei tuoi gusti ed esigenze ma anche del contesto in cui si trova a lavorare.

In che modo pianificare un giardino?

Progettare un giardino vuol dire in primo luogo considerare i fattori che influiscono sulla crescita delle piante, gli spazi a disposizione, le proprie necessità abitative e il tempo che possiamo impiegare per la manutenzione del giardino.

Trovando un buon compresso tra estetica e manutenzione, gli esperti di Progettazione Giardini a Forni Avoltri ti offriranno soluzioni su misura analizzando l'uso dell'area verde, la temperatura, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di ottenere differenti preventivi per la realizzazione del tuo balcone, terrazzo o giardino. Inviando la tua richiesta con il maggior numero di informazioni possibili quali esposizione, superficie e preferenze, riceverai preventivi chiari e su misura. I nostri collaboratori ti assicureranno soluzioni capaci di adeguarsi ad qualunque tipologia di spazio, dai giardini di dimensioni ridotte sino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino necessita di una pianificazione minuziosa poiché è basilare tener in considerazione il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si intende disporre il giardino. Per ciò è consigliato affidarsi a studi professionali di Forni Avoltri che lavorano nel campo della progettazione e realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Indicato per superfici ampie necessita di poca manutenzione. Viene realizzato con vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo necessita di una manutenzione più frequente ed è creato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. Le specie vegetali con cui si realizza sono varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Visualizza tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!