Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

È possibile impermeabilizzare terrazze e balconi a Forni di Sotto senza eseguire demolizioni edili?

Si può procedere all'impermeabilizzazione senza prevvedere a opere di demolizione ma tramite la posa di resine impermeabilizzanti, quando la pavimentazione esistente risulta essere in buone condizioni.

L'applicazione di resine innovative, pertante, consente di impermeabilizzare e deumidificare diverse tipologie di superfici a Forni di Sotto, quali terrazze, tetti, piscine, pavimentazioni e coperture di capannoni industriali. La resina, applicata direttamente sopra la copertura esistente, crea una superficie impermeabile e perfettamente modellabile sul piano sottostante.

Perché conviene adoperare una resina impermeabilizzante?

Anche nel settore dell'edilizia a Forni di Sotto le nuove tecnologie hanno consentito l'utilizzo di resine impermeabilizzanti che, oltre ad evitare i disagi provocati da demolizioni edili e permettere l'accesso agli ambienti durante i lavori, permettono di operare direttamente sulle superfici esistenti. Per questo motivo, le resine sono utilizzate prevalentemente per l'impermeabilizzazione a Forni di Sotto di costruzioni in ristrutturazione.

Impermeabilizzare una superficie con resina ha certamente molti vantaggi rispetto all'esecuzione di demolizioni edili, quali:
  • garanzia di impermeabilizzazione su tutta la superficie trattata;
  • tempi di intervento più brevi;
  • nessun rifiuto inerte prodotto;
  • minore impegno economico;

Cosa causa infiltrazioni in coperture e balconi?

Le pavimentazioni di un edificio sono la parte più esposta agli agenti atmosferici, quali precipitazioni e inquinamento, e quindi quelle con il rischio maggiore di deterioramento. Spesso infatti terrazzi, pavimentazioni e coperture necessitano di opere di impermeabilizzazione per evitare la comparsa di rigonfiamenti del muro, distacchi ed ossidazione delle parti metalliche strutturali.

Preventivi gratuiti per tutti i lavori di Impermeabilizzazioni a Forni di Sotto