Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Forno Canavese è il servizio di Comune.info che ti permette di avere differenti preventivi di spesa dagli architetti del verde della tua zona per progettare e realizzare giardini, balconi e ambientazioni scenografiche.

Progettare il giardino è infatti fondamentale per accrescere il valore dell'edificio, in quanto il giardino tratteggia la cornice all'interno di cui si colloca. Diventa perciò necessario considerare l'architettura dell'abitazione, cercando di dare equilibrio tra tra interno ed esterno.

Per mezzo della collaborazione di garden designer, agronomi e imprese di giardinaggio, il nostro servizio di progettazione giardini a Forno Canavese è in grado di presentarti preventivi di spesa su misura per la progettazione e realizzazione delle tue aree verdi.

Come pianificare un giardino?

Realizzare uno spazio significa in primo luogo considerare gli elementi che condizionano la crescita delle piante, lo spazio a disposizione, i propri bisogni e il tempo che abbiamo a disposizione per le opere di manutenzione.

Trovando un compromesso tra estetica e manutenzione, i collaboratori di Progettazione Giardini a Forno Canavese ti presenteranno soluzioni personalizzate valutando la destinazione d'uso dell'area verde, la temperatura, la forma del terreno e i gusti personali.

Attraverso Progettazione Giardini Forno Canavese ti sarà possibile avere diversi preventivi di spesa per la realizzazione del tuo balcone, terrazza o giardino. Immettendo una descrizione precisa e indicando le caratteristiche del tuo giardino il maggior numero di informazioni possibili quali esposizione al sole, superficie e preferenze, potrai ricevere preventivi chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti assicureranno soluzioni adatte ad ogni tipo di spazio, dai giardini di ridotte dimensioni sino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, turistiche e spazi condominiali.

Crea un giardino sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino prevede una programmazione dettagliata poiché è essenziale tener conto del carico massimo supportato dall'edificio sul quale si desidera collocare il giardino. Per questo è opportuno affidarsi a studi professionali di Forno Canavese che lavorano nel settore della realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Indicato per le grandi superfici comporta poca manutenzione. È realizzato usando bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario per creare uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 15 centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio verde estensivo presuppone una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. Le specie vegetali con cui si realizza possono essere varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 cm.

Ottieni tutte le proposte per ideare e realizzare il tuo giardino!