Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Utilizza il servizio di disinfestazione formiche a Fossacesia

Sono diverse le tipologie di formiche che è possibile scovare nella nostra casa e nel nostro giardino. Individuare la tipologia precisa di insetto, garantisce la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Fossacesia e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che frequentemente invadono le nostre case, troviamo:
 
  • Lasius Niger. Presente in tutta Europa, costruiscono il proprio nido soprattutto nelle aree verdi così come in prossimità di marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra abitazione è dovuta al bisogno di nutrimento;  
  • Formica dell'Argentina. Semplice da individuare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica peculiare di questo tipo di insetto è la convivenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli edifici, soprattutto nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, presenta pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

In quale maniera eliminare le formiche senza danneggiare i più piccoli e gli animali da compagnia?

Tra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. I tecnici, avvisati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni soluzione allo scopo di evitare questo rischio.

Insetticidi nebulizzati, polveri e rimedi fatti in casa non sono d'aiuto?

Interventi lievi non sono sufficienti visto che i formicai possono essere composti da più di 30 mila individui. Per risolvere la questione delle formiche in appartamento diventa necessario scoprire il formicaio e debellare la regina.

Fai affidamento agli specialisti di Fossacesia per sconfiggere le formiche! Per mezzo di un lavoro di disinfestazione mirato e professionale potrai liberarti dal problema definitivamente. Specialisti del campo potranno stimare lo stato dell'invasione e suggerire la soluzione migliore per te.

Rivolgiti a ditte della tua provincia per ottenere risultati istantanei e concreti contro le formiche. Ricevi gratis i preventivi, comparali e seleziona l'offerta più conveniente!

Chiama il nostro servizio disinfestazione formiche Fossacesia per liberarti una volta per tutti del problema!