Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Tutelare il territorio è attualmente un punto fondamentale nel panorama della produzione industriale. La figura professionale del consulente ambientale è nata dunque per guidare le imprese in un percorso che concili produttività ed eco-sostenibilità.

Questo servizio di Consulenza Ambientale a Fossalto nasce appositamente con lo scopo di mettere in contatto enti, piccole e medie imprese e privati con specialisti del settore che svolgono la propria attività anche nel tuo comune

Chi è il consulente ambientale?

Il consulente ambientale si occupa di tutela del territorio e dell'ambiente, cercando di collegare i bisogni di aziende, enti e privati con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Fossalto opera in un'ottica multidisciplinare nelle politiche aziendali così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile messe in atto da comuni, province e regioni.

Collaborando con le amministrazioni, il consulente ambientale promuove piani e strategie nel territorio del comune di Fossalto.

Le aziende, invece, avranno bisogno di una consulenza ambientale per gestire tutti gli aspetti della produzione e del profitto collegati al territorio e all'ambiente. Lo scopo è quello di trovare soluzioni e strategie per accrescere la produttività della propria clientela rispettando l'ambiente.

Anche i privati cittadini possono aver bisogno di una consulenza ambientale nel caso in cui siano impegnati nel difendere la propria salute e del territorio.

Come si diventa consulenti ambientali?

La professione di consulente ambientale presuppone una formazione interdisciplinare ed è per questo che si può iniziare la carriera effettuando diversi percorsi di studi, quali:
  • studi tecnici-scientifici;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Tenuta dei dei formulari

Il Decreto Legislativo 152/2006 prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le imprese e gli enti produttori oppure detentori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Il nostro servizio ti permetterà di ricevere una consulenza specialistica sulla la tenuta dei registri di carico e scarico, del MUD e dei documenti necessari.

Inserisci i tuoi dati nel modello che puoi visualizzare sul nostro sito per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Fossalto. Riceverai più offerte dai tecnici della tua provincia e scegliendo così la proposta più in linea con le tue esigenze.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!