Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Fossato Serralta è il servizio di Comune.info che ti permette di ricevere uno o più preventivi di spesa dai garden designers della tua città per la progettazione e realizzazione di giardini, parchi e ambientazioni scenografiche.

La progettazione dell'area esterna è in effetti basilare per aumentare il valore dell'edificio, poiché lo spazio esterno tratteggia l'ambientazione entro cui si colloca. Diviene pertanto basilare tenere a mente lo stile architettonico dell'abitazione, cercando di armonizzare gli elementi per dare continuità tra esterno ed interno.

Grazie alla collaborazione di architetti del verde e giardinieri esperti, il nostro servizio è in grado di fornirti preventivi di spesa personalizzati per la progettazione delle tue aree verdi.

Quali sono i servizi proposti da Progettazione Giardini Fossato Serralta?

Progettazione Giardini Fossato Serralta, grazie all'esperienza dei Garden Designer che collaborano con noi, progetta e realizza qualsiasi tipologia di spazio esterno, come:
  • giardini privati di differenti dimensioni;
  • giardini pensili, tetti verdi e pareti verticali;
  • aree industriali e residenziali;
  • parchi e giardini storici;
  • aree verdi in strutture ricettive.
I nostri tecnici, grazie ad una lunga esperienza nel settore della realizzazione di aree verdi e costantemente informati su strumenti e nuovi modelli, saranno capaci di venire incontro ad ogni tua necessità. Oltre all'ideazione e realizzazione degli giardini e parchi, Progettazione Giardini Fossato Serralta ti dà la possibilità di richiedere ognuna delle migliori offerte riguardo la progettazione di impianti di irrigamento e vedere i nostri programmi di gestione degli spazi verdi a Fossato Serralta.

Progetta uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino prevede una programmazione minuziosa in quanto è fondamentale considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si desidera porre il giardino. Per questo è opportuno affidarsi a studi professionali di Fossato Serralta che operano nell'ambito della progettazione e realizzazione di tetti verdi.

Si può procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Consigliato per superfici ampie richiede poca manutenzione. Si realizza usando vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare uno spazio con verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area verde estensivo necessita di una manutenzione più frequente ed è creato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con cui si realizza può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Visualizza tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!