Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Sei un uomo d'affari e vuoi proteggere i tuoi interessi? Hai dei sospetti su una presunta infedeltà da parte del tuo partner? Fai affidamento ad un investigatore privato a Frabosa Soprana per ottenere informazioni reali ed attendibili, che possano rappresentare una prova importante in caso di giudizio.

Come si diventa investigatore privato?

Secondo quanto stabilito dal Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione di investigatore bisogna avere precisi requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di aprire una propria agenzia nel comune di Frabosa Soprana, e risultarne i titolari, debbono:
  • possedere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la licenza rilasciata dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, consente di operare su tutto il territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un istituto di investigazione in qualità di dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure possedere tali requisiti:
  • possedere il diploma di scuola media superiore;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università oppure dagli istituti di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Non improvvisarti detective «fai da te»!

Navigando sul web è facilmente possibile reperire svariate apparecchiature per lo spionaggio. È assolutamente sconsigliato usare questi strumenti cercando di trarre informazioni in maniera autonoma; prima di tutto, perché la legge non dà la possibilità a cittadini privati ed enti di avviare investigazioni, ricerche oppure raccolta di informazioni senza possedere la regolare licenza rilasciata dal prefetto. Oltre a ciò, le prove raccolte tramite un'investigazione «fai da te» oppure servendosi di personale non autorizzato non costituiscono prove valide in sede processuale.

Come fare per contattare un'agenzia investigazioni a Frabosa Soprana?

Per ottenere un contatto con un investigatore privato di Frabosa Soprana e della provincia di Cuneo chiama il nostro numero o completa i campi del modello che trovi su questo sito. Gli specialisti dell'investigazione ti richiameranno gratis e senza impegno, dandoti ogni informazione sui metodi d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Contatta le agenzie investigative per richiedere un preventivo