Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Fraconalto ti permette di contattare gli specialisti della tua zona per progettare e realizzare ogni tipologia di spazio verde.

La progettazione di uno spazio verde è infatti basilare per aumentare il valore dell'edificio, poiché il giardino è l'ambientazione all'interno di cui si trova. Diviene pertanto basilare considerare lo stile architettonico dell'edificio, equilibrando fra esterno ed interno.

Grazie alla collaborazione di garden designer e imprese di giardinaggio, il nostro servizio è capace di presentarti preventivi di spesa su misura per la progettazione del tuo giardino.

Come pianificare uno spazio verde?

Progettare un giardino vuol dire innanzitutto prendere in considerazione i fattori che influiscono sulla crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che abbiamo a disposizione per le opere di manutenzione.

Trovando un buon compresso tra estetica e necessità di manutenzione, gli esperti di Progettazione Giardini Fraconalto ti mostreranno soluzioni su misura valutando la destinazione d'uso dell'area verde, il clima, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Tramite Progettazione Giardini Fraconalto ti sarà possibile ottenere uno o più preventivi di spesa per realizzare il tuo balcone, terrazza o giardino. Inserendo una descrizione precisa e riportando le caratteristiche del tuo giardino informazioni dettagliate quali esposizione al sole, superficie e preferenze, avrai la possibilità di ricevere preventivi dettagliati e trasparenti. I nostri tecnici ti assicureranno soluzioni per ogni tipo di spazio, dai giardini di ridotte dimensioni sino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino presuppone una pianificazione dettagliata visto che occorre considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vorrebbe collocare il giardino. Per questo è consigliato affidarsi a studi professionali di Fraconalto che si occupano della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per superfici più grandi comporta una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si utilizza di solito vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare un verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo presuppone una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazzi e varie tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con cui si realizza può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Ottieni le migliori proposte per progettare e realizzare il tuo giardino!