Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico Francavilla Bisio

Isolamento acustico Francavilla Bisio è il servizio che ti consente di essere contattato da differenti aziende della tua zona per avere un preventivo riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per ottenere in maniera gratuita le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza obblighi di impegno, ti basterà riempire il modello che trovi sul nostro sito oppure chiamare i nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i criteri acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può verificarsi, tuttavia, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, non siano sufficienti a garantire il riposo e si abbia pertanto la necessità di eseguire interventi di insonorizzazione a Francavilla Bisio. Intervenire con lavori di insonorizzazione rende possibile bloccare la diffusione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continui e forti, tali da impedire il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Usando metodi e materiali innovativi nel settore delle costruzioni si ha la possibilità di bloccare la trasmissione delle onde sonore. A tale scopo si impiegano 2 tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, ossia capaci di riflettere le onde sonore nell'ambiente dal quale sono provenienti;
  • fonoassorbenti, ossia che assorbono le onde sonore mutandole in energia termica;

Come insonorizzare un locale?

Per isolare acusticamente un edificio a Francavilla Bisio è necessario innanzitutto individuare i punti con maggiore dispersione sonora, come pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi rende possibile far scomparire o, almeno, abbassare notevolmente l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività lavorative adiacenti o dagli impianti tecnologici. Le opere di insonorizzazione sono, pertanto, eseguite agendo sulle pareti esterne, tramezzi e sui soffitti.

Ricevi pi preventivi dalle ditte della tua zona!