Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché isolare acusticamente un edificio?

La presenza di fastidiosi rumori all'interno degli ambienti può causare stress e disturbi allo svolgimento delle attività e, ancor peggio, al riposo della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione migliore per proteggere gli spazi abitativi dal rumore

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico a Francavilla di Sicilia

Isolamento acustico Francavilla di Sicilia è il servizio che ti permette di metterti in contatto con differenti ditte della tua zona per ricevere un preventivo riguardo i lavori di isolamento acustico degli ambienti.
Per esaminare gratuitamente i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà completare il modello che visualizzi online oppure chiamare i nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge in materia individua i requisiti acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può accadere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia pertanto il bisogno di eseguire lavori di isolamento acustico a Francavilla di Sicilia. Intervenire con opere di insonorizzazione offre la possibilità di ridurre la diffusione di rumori, innanzitutto quando questi siano continui e forti, tali da disturbare il riposo e le attività quotidiane. Usando tecniche e materie innovative nel settore dell'edilizia si ha la possibilità di contrastare la propagazione dei rumori. A tal fine si usano 2 tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, quindi capaci di riflettere i rumori nell'ambiente dal quale sono provenienti;
  • fonoassorbenti, ossia che assorbono l'energia sonora trasformandola in termica in calore;

Contatta le ditte della tua zona e ottieni le loro migliori proposte