Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e quando è necessario ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Francavilla in Sinni?

La Certificazione di un impianto elettrico o Dichiarazione di conformità (DICO) è una certificazione che conferma la conformità di un dato impianto elettrico alla normativa in materia. È obbligatorio essere in possesso di questo documento sia si tratti di nuovo impianto sia di realizzazione di piccole modifiche di un impianto preesistente.

Per modifiche sono comprese anche l'installazione di una nuova presa di corrente o di un climatizzatore. È richiesto dalla legge che l’impresa di Certificazione Impianto Elettrico a Francavilla in Sinni che effettua i lavori sia registrata alla Camera di Commercio e autorizzata. La dichiarazione di conformità di impianti elettrici o di modifiche agli stessi viene stilata su un modello standard fornito dal Ministero. Deve essere redatta in varie copie che spettano: 
  • al committente
  • a chi usufruisce dell'impianto
  • all'installatore
  • allo sportello unico per l'edilizia
La dichiarazione è richiesta per ogni impianto elettrico come: impianti elettrici, scale mobili, ascensori. 
 
Quanto spenderò per la certificazione di un impianto elettrico a Francavilla in Sinni?
Il prezzo che pagherai per una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Francavilla in Sinni sarai tu a selezionarlo. Avrai modo di confrontare più di un preventivo per questo servizio e avrai la possibilità di optare per il prezzo che sarà più vicino al budget che hai. Non avrai sorprese a prestazione avvenuta. Sai prima che si inizi a redigere la certificazione esattamente quanto spenderai.

Come funziona il servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Francavilla in Sinni?
Basta compilare il form o contattare il numero indicato. Ti ricontatteranno al più presto per indicarti più preventivi per il servizio che hai richiesto.

Tu stesso potrai scegliere il preventivo di spesa e quindi la ditta che riterrai migliore. Se nessun preventivo fosse di tuo gradimento non avrai alcun obbligo da parte tua. Vale la pena provare.

Ricevi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Francavilla in Sinni.