Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Quali sono le tecniche per realizzare un pavimento in resina a Francavilla in Sinni?

La resina viene venduta in forma liquido viscosa. Si possono utilizzare varie tecniche per applicarla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcuni tentano di cimentarsi nel fai da te, tuttavia la scelta della tecnica e ancor prima della resina da utilizzare nonchè la progettazione lo rendono sconsigliabile essendo troppo alto il rischio di fare errori e alla fine ritrovarsi a spendere più del previsto.

Pavimenti in resina a Francavilla in Sinni: scopriamoli

Le pavimentazioni in resina si chiamano così dal nome della sostanza che viene utilizzata per la loro creazione: la resina, un materiale dalle considerevoli proprietà plastiche.
Questa sostanza ha origini nel lontano passato. In passato venivano utilizzate resine derivate da sostanze naturali, nei tempi moderni la maggior produzione di resina è di origine chimica.

Incenso, mirra e trementina sono ad esempio resine naturali e sono usate per creare profumi o oli dalle molteplici applicazioni, in cosmesi, in farmacologia e per la produzione di vernici. Le resine artificiali hanno aspetto viscoso simile a quelle naturali, con la medesima capacità di acquistare maggior durezza a contatto con calore o freddo. Si tratta di polimeri. Anche nel caso delle resine industriali gli utilizzi sono moltissimi, dalla produzione artistica al al campo del restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello delle pavimentazioni in resina.

I pavimenti in resina Francavilla in Sinni si possono porre in opera su ogni tipo di su ogni tipo di superficie previo trattamento di pulizia. Offrono moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire creare finiture di ogni genere. Realizza anche tu un pavimento in resina a Francavilla in Sinni nei tuoi ambienti. Scopri le aziende che operano nel settore della posa in opera di pavimenti in resina a Francavilla in Sinni.

Pavimenti in resina Francavilla in Sinni: quali sono i vantaggi?

Nella posa in opera di un pavimento di resina il materiale, grazie alle sue caratteristiche plastiche, viene distribuita uniformemente creando una superficie unica ed il risultato è costituito da pavimenti senza fughe che con lo scorrere del tempo non accumulerà polvere ne' residui di alcun genere.

È una pavimentazione antimacchia. La caratteristica consistenza della resina fa si che il pavimento non sia assorbente. Nel caso in cui vi cadesse qualcosa si potrà rimediare semplicemente utilizzando acqua e sapone.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina senza smantellare il pavimento preesistente. Lo strato di resina è talmente sottile (può essere anche di pochi millimetri) che non si presenta il bisogno di ridurre le dimensioni di porte e soglie.

Le pavimentazioni in resina sono semplici da pulire e mantenere. La loro durata è eterna, tuttavia soprattutto alcune gradazioni di colore possono ingiallire se sottoposti ai raggi diretti del sole. Questo avviene solo dopo moltissimo tempo ed è di facile risoluzione.

Ottieni più preventivi per Pavimenti in Resina a Francavilla in Sinni