Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il costante impegno per unire le esigenze delle aziende con la salvaguardia dell'ambiente ha portato alla nascita di un nuovo profilo, quello del consulente ambientale.

Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Frascarolo nasce proprio con l'obbiettivo di costruire un punto di raccordo fra istituzioni, imprese, cittadini ed esperti del settore che svolgono la propria attività anche nel tuo comune

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

L'approccio dell'uomo all'ambiente riveste, in tempi recenti, un'importanza crescente nelle politiche di produzione e gestione industriale. Attualmente si chiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella salvaguardia del territorio, muovendosi verso la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Salvaguardia del territorio ed eco-sostenibilità sono dunque i cardini delle ultime politiche produttive e gestionali di molte aziende del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale a Frascarolo ti darà la possibilità di trovare soluzioni preventive oppure di rimedio, lavorando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È compito del consulente presentare nuove strategie e suggerire investimenti per aumentare il vantaggio economico dei clienti.

Come si diventa consulenti ambientali?

La professione di consulente ambientale prevede una preparazione interdisciplinare ed è per questo che è possibile intraprendere la carriera provenendo da diversi percorsi di formazione, quali:
  • studi ad indirizzo tecnico e scientifico;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulente ambientale per aziende

Ogni impresa a Frascarolo ha l'obbligo di analizzare gli aspetti ambientali collegati alla propria produzione. Questo servizio ti metterà in contatto con un tecnico di igiene ambientale e del lavoro del tuo comune per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti burocratici, sulle procedure per la gestione dei rifiuti e sulla compilazione dei formulari.
Il consulente ambientale a Frascarolo ti proporrà le migliori soluzioni per adattare la tua attività alle leggi attuali.
Fra i vari servizi offriamo:
  • indagini ambientali;
  • pianificazione di indagini ambientali;
  • analisi di inquinamento acustico ed elettromagnetico;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi sul nostro sito internet per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Frascarolo. Riceverai in maniera gratuita e senza alcun impegno i preventivi dai tecnici del tua città e potrai scegliere la proposta migliore.

Affidati ad un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!