Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione

Cos’è il Certificato di Agibilità?

Attraverso il nostro servizio avrai la possibilità di richiedere la stesura del Certificato di Agibilità a Frassinello Monferrato

Il d.p.r. 380/01 stabilisce che ogni edificio o abitazione abbia un documento che indichi l’esistenza di requisiti di sicurezza, di requisiti igienici, e ancora di condizioni di salubrità degli ambienti e degli impianti, e la loro rispondenza agli standard richiesti dalla normativa.

Se devi acquistare, vendere o affittare un locale, è indispensabile che tu sia in possesso del Certificato di Agibilità, che poi a livello contenutistico è equiparabile al vecchio Certificato di Abitabilità.

in quali occasioni è necessario richiedere il Certificato di Agibilità a Frassinello Monferrato?

Il Testo Unico prevede che il Certificato di Agibilità, alias ex Certificato di Abitabilità a Frassinello Monferrato debba essere stilato nei seguenti casi:
  • Realizzazione di una nuova costruzione
  • ingrandimento di una costruzione preesistente
  • Lavori che apportino modifiche sostanziali
  • In caso di cambio di destinazione d’uso
La richiesta deve essere inoltrata entro il quindicesimo giorno dalla conclusione dei lavori. Sono previste sanzioni fino a 464 euro in caso di assenza della richiesta nei quindici giorni. Entro 30 giorni dalla ricezione della domanda il Comune dovrebbe dare una risposta. Se ciò non accade vale la regola del silenzio-assenso.

Come puoi richiedere il servizio Certificato di Agibilità a Frassinello Monferrato?

Per ottenere i preventivi, devi chiamare il numero indicato oppure puoi anche compilare il form.

In poco tempo ti verranno recapitati più preventivi. Potrai scegliere con estrema libertà. Se usufruirai del servizio Certificato di Agibilità a Frassinello Monferrato avrai tutti i vantaggi di un servizio vicino a casa tua risparmiando energie e denaro.

Valuta più di un preventivo per Certificato di Agibilità Frassinello Monferrato (ex Certificato di Abitabilità)