Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Chiama adesso le ditte che eseguono la revisione degli estintori a Frassinello Monferrato

Il nostro servizio ti dà l'opportunità di scoprire le ditte di Frassinello Monferrato e dei comuni vicini che svolgono interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ottenere un preventivo di spesa. Tutto questo è facile e completamente gratuito.

Completa i campi del modulo che trovi su questa schermata oppure telefona al numero apposito: le ditte di Frassinello Monferrato specializzate ti ricontatteranno nel minor tempo possibile, presentandoti le loro migliori offerte. Tu compari e scegli la proposta più adatta alle tue esigenze! Inoltre, tecnici esperti sapranno offrirti ogni delucidazione sui criteri di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Manutenzione estintori: perchè è importante?

Tutti hanno diritto a compiere la propria attività lavorativa in un luogo sicuro, nel quale non ci siano probabili rischi per la salute dei lavoratori. La presenza di estintori si rivela un parametro fondamentale per evitare che il divampare di un incendio si muti in una catastrofe.

Provvedere all'acquisto di un sistema antincendio, però, non basta per l'integrità dello stabile sede della tua azienda e delle persone che vi prestano attività o transitano. La norma, perciò, prevede un piano di manutenzione affinché sia garantita la prevenzione degli incendi.

A tal proposito, la normativa sulle apparecchiature per l'estinzione di incendi definisce la periodicità dei lavori di manutenzione e le procedure con cui tali interventi devono essere eseguiti.

Quali interventi occorrono per una giusta manutenzione degli estintori a Frassinello Monferrato?

Il titolare dell'impresa è obbligato dalla legge a provvedere alla manutenzione dei dispositivi antincendio.

Il datore, infatti, risponde personalmente qualora non sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli estintori. Qualora l'estintore sia assente o di numero insufficiente o risulti irraggiungibile e non segnalato, il datore è punito con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o perfino con la reclusione da due a sei mesi.

L'intervento di manutenzione prevede quattro differenti fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La prima fase può essere effettuata dal personale facente parte dell'azienda e consiste nel verificare la presenza di ciascuno degli accorgimenti necessari, quali integrità del dispositivo, segnaletica, facile accesso, eventuali manipolazioni, leggibilità delle iscrizioni e presenza del manuale.

Qualora il personale addetto alla sorveglianza registrasse anomalie, dovrà comunicarle immediatamente alla ditta per la manutenzione dei dispositivi. Le fasi restanti, invece, devono obbligatoriamente essere svolte da tecnici esterni e qualificati e rispettando scadenze temporali ben delineate. Se la fase di controllo verrà effettuata ogni sei mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza cambieranno a seconda della tipologia di dispositivo.

Perché aspettare ancora? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda a Frassinello Monferrato!

Cerca il miglior preventivo per la manutenzione degli estintori a Frassinello Monferrato!