Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Come avviene la formazione del RLS?

La figura del RLS a Frassinetto ha diritto a una particolare formazione sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi individuati negli ambienti di lavoro. Egli, dunque, svolge la funzione di rappresentare i lavoratori per quanto concerne tali aspetti.

I Corsi Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza prevedono, così come stabilito dagli obblighi legislativi, una durata minima di trentadue ore, ripartite in unità, nelle quali si affronteranno argomenti riguardo la normativa su sicurezza e salute sul lavoro, la definizione dei fattori di rischio, i principali soggetti coinvolti, l'individuazione di misure tecniche ed organizzative atte alla protezione e prevenzione.

Come ricevere preventivi gratuiti per Corso RLS Frassinetto?

Per richiedere informazioni sui costi relativi al Corso RLS a Frassinetto ti occorrerà solamente compilare il modello che puoi trovare sul nostro sito internet oppure contattare i nostri operatori telefonicamente. Sarai così contattato dai nostri collaboratori di Sicurezza Lavoro Corso RLS Frassinetto per avere gratuitamente preventivi di spesa.

Il servizio di ricezione preventivi a Frassinetto è gratuito e non prevede obblighi di spesa.

Che tipologia di compiti spettano al Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza?

Quello del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è un ruolo di fondamentale importanza poiché svolge la funzione di raccordo tra impresa e i lavoratori. Fra le funzioni che spettano al RLS ci sono:
  • essere parte consultiva riguardo la valutazione dei rischi;
  • promozione di attività atte a sostenere la prevenzione e la tutela dei lavoratori;
  • accesso ai locali dell'azienda dove si effettuano lavori;
  • obbligo di segnalare al datore di lavoro i pericoli durante lo svolgimento delle mansioni lavorative.

Scopri la proposta più conveniente!