Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento termico

Quali parti della casa isolare?

Gli appartamenti più risalenti nel tempo a volte hanno deficit collegabili ad una carenza di isolamento termico. Gli edifici più moderni  a Fratta Polesine sono sicuramente stati progettati tenendo nella massima considerazione le istanze dell'isolamento termico e della migliore utilizzazione delle risorse. Tranne in rari casi in cui non sia stato eseguito un isolamento a regola d'arte, non presentano particolari problemi. Ovviamente ricostruire ex novo un'abitazione per quanto attiene l'isolamento è più agevole. Tuttavia ad oggi sono praticabili talmente tante tecniche e materiali che non è per nulla un problema ottenere buoni risultati anche senza spendere cifre considerevoli.

In ogni caso le scelte che si possono fare sono essenzialmente due:
  • isolare le pareti esterne con l'utilizzo della tecnica del cappotto termico
  • isolare le pareti interne o agendo sull'intercapedine con schiume isolanti o realizzando delle pareti ventilate

Che differenze ci sono tra i vari materiali isolanti?

Nella scelta tra più materiali isolanti bisogna esaminare le caratteristiche tipiche. Tra queste assume particolare importanza il coefficiente di conducibilità termica. A bassi coefficienti si associa una buona prestazione di isolamento termico. Materiali isolanti con un basso tasso di conducibilità garantiscono che il calore non si disperda. Il coefficiente è rappresentato dal simbolo λ Lambda.

Anche nel tuo comune di residenza hai l'occasione di impiegare i migliori isolanti tra:
  • Isolanti termici di origine vegetale. È una nutrita categoria nella quale rientrano fibra di legno, fibra di iuta, fibra di cellulosa, fibra di lino, sughero,
  • Isolanti di origine petrolchimica. Tra questi troviamo il polistirolo espanso, il polistirolo estruso il poliuretano,
  • Isolanti di origine animale come la lana
  • Isolanti di orgine minerale: rientrano tra questi la lana di roccia, la perlite, la vermiculite, il calcio silicato, l'argilla espansa, la pietra pomice,
Rivolgendovi ad un'azienda tra quelle di Fratta Polesine potrete di decidere, grazie ai consigli di chi è esperto, quale materiale risulta migliore nel vostro caso

Vuoi abbattere i costi di climatizzazione? Isolamento Termico nel comune di Fratta Polesine

I problemi più significativi in merito all'isolamento termico si presentano in case isolate, ville e mansarde. Per legge fisica il calore tende a spostarsi verso l'alto. Se il solaio non è ben isolato il calore si disperderà rapidamente imponendo così ingenti spese di riscaldamento. Uguale discorso avviene in estate quando il caldo penetrerà con facilità nel vostro edificio portandovi a maggiori spese per i condizionatori. Per questo motivo è della massima importanza progettare e realizzare un efficiente isolamento termico. Isolamento termico nel comune di Fratta Polesine è il servizio che ti da l'opportunità di ottenere più di un preventivo per il lavoro di isolamento termico nella tua abitazione. Questo gratis e senza alcun obbligo.

Il procedimento di isolamento termico si realizza, attraverso tecniche edilizie, al fine di ottenere nelle abitazioni la riduzione della dispersione verso l'esterno di calore nei mesi freddi e dell'assorbimento di caldo da fuori nei mesi estivi.
Quanto più una struttura sarà isolata e indipendente dall'esterno tanto più facile sarà gestire le risorse energetiche interne. Molto spesso, infatti, capita che l'impossibilità di raggiungere la temperatura ideale non è ascrivibile al cattivo funzionamento degli impianti ma ad un isolamento termico non eseguito a regola d'arte.

Scopri tutte le proposte per Isolamento Termico nel comune di Fratta Polesine