Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in quale momento è obbligatorio ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Frattaminore?

La Certificazione Impianti Elettrici o Dichiarazione di conformità (DICO) è una certificazione che conferma la conformità di un dato impianto elettrico agli standard ex lege. È indispensabile essere in possesso di questo attestato sia si tratti di rifacimento ex novo di un impianto sia di piccole ristrutturazioni di impianti preesistenti.

Quando si parla di modifiche sono ricomprese anche lo spostamento di un interruttore o di una presa. È di fondamentale importanza che l’azienda di Certificazione Impianto Elettrico a Frattaminore alla quale ci si rivolge sia autorizzata dalla Camera di Commercio e idonea. La dichiarazione di conformità di un impianto elettrico viene redatta su un modello definito dal Ministero. Andrà redatta in varie copie che saranno consegnate: 
  • a chi ha commissionato il lavoro
  • a chi usufruisce dell'impianto
  • all'installatore
  • allo sportello unico per l'edilizia
La certificazione è prevista per ogni tipo di impianto come ad esempio: impianti elettrici, ascensori e montacarichi. 
 
Quanto costa la certificazione di un impianto elettrico a Frattaminore?
Il prezzo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Frattaminore sei tu a selezionarlo. Potrai confrontare vari preventivi per il servizio e avrai la possibilità di scegliere il prezzo che riterrai più vicino al tuo budget. Non ci sarà nessuna sorpresa dell’ultimo momento. Sai prima che si inizi a redigere la certificazione esattamente la cifra che spenderai.

Come posso accedere al servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Frattaminore?
Dovrai soltanto compilare il form o telefonare al numero dedicato. Ti ricontatteranno presto per indicarti vari preventivi per il servizio che hai richiesto.

Sarai tu a scegliere il preventivo e quindi l’azienda che riterrai migliore. Se nessuno dovesse risultare di tuo gradimento non hai nessun vincolo per te. Vale la pena provare.

Ricevi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Frattaminore.