Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Quando occorre levigare i pavimenti in parquet?

Eseguire la levigatura del parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da eseguire sulle superfici in legno per riportare la pavimentazione allo strato iniziale, eliminando graffi, discromie e vari altri segni causati dal deterioramento. Una delle caratteristiche più rilevanti delle superfici in legno è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di calore che il parquet trasmette, la possibilità di ripristinare la forma originaria attraverso l'operazione di levigatura, donando nuovamente la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del legno.

In genere la levigatura del parquet si effettua ogni 7/8 anni. Ovviamente la frequenza con cui viene eseguito questo tipo di operazione dipende molto dallo stato di usura della pavimentazione.

Cos'è la levigatura parquet?

Il legno resta uno dei materiali più apprezzati per la creazione di pavimenti sia per il suo impatto estetico sia per la possibilità di rimuovere eventuali segni e macchie di colore dovuti al passare degli anni. L'operazione può essere effettuata su ciascuna tipologia di legno e, negli anni passati, veniva denominata anche pomiciatura, in quanto era eseguita usando polvere di pietra pomice.

La levigatura del pavimento consiste nell'asportazione di uno strato minimo della pavimentazione in legno, così da cancellare graffi e macchie.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet?

Il servizio Levigatura parquet Fratte Rosa permette di metterti in contatto con le imprese della tua zona e confrontare in maniera gratuita più preventivi per l'operazione di levigatura. Dopo aver avuto i preventivi, potrai scegliere la proposta che viene più incontro alle tue necessità. La ricezione dei preventivi è gratuita e non presuppone alcun tipo di vincolo.

Contatta i professionisti della tua zona!