Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Come si fa a realizzare un pavimento in resina a Fratte Rosa?

La resina si presenta in forma liquido viscosa. Si possono utilizzare varie tecniche per applicarla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcune persone tentano di cimentarsi nel fai da te, tuttavia la scelta della tecnica e ancor prima della resina giusta tra le tante nonchè la valutazione della base lo sconsigliano vivamente essendo troppo elevato il rischio di fare errori e alla fine trovarsi a spendere di più.

Quali vantaggi offre il pavimento in resina nella zona di Fratte Rosa?

Nella posa in opera di un pavimento di resina la sostanza impiegata, grazie alle sue caratteristiche plastiche, viene distribuita in modo uniforme formando un'unica superficie dall'estensione pari al pavimento ed il risultato è costituito da pavimenti senza fughe che con il tempo non rivelerà l'accumulo di sporcizia.

È una pavimentazione antimacchia. La consistenza della resina contribuisce a che il pavimento non sia poroso e quindi assorbente. Nell'ipotesi in cui vi cadesse qualcosa si può pulire semplicemente utilizzando un sapone neutro e acqua tiepida.

Si può anche realizzare un pavimento in resina sopra al vecchio pavimento senza smantellarlo. Lo strato di resina è talmente esiguo (può essere di pochi millimetri) che non c'è bisogno di ridurre le dimensioni di porte e soglie.

Le pavimentazioni in resina sono facili da pulire e facili da conservare. La loro durata è pressochè infinita, ma c'è da dire che soprattutto alcune colorazioni hanno la tendenza ad ingiallire se sottoposti ai raggi del sole. Questo fenomeno accade solo dopo moltissimi anni ed è di facile risoluzione.

Pavimento in resina a Fratte Rosa: cos'è esattamente

I pavimenti in resina si chiamano così dal nome della sostanza che viene utilizzata per la loro creazione: la resina, una sostanza dalle considerevoli proprietà plastiche.
La resina ha trovato impiego già nell'antichità. In passato venivano impiegate resine derivate da sostanze naturali, nei tempi moderni la stragrande maggioranza di resina è di origine industriale.

Anche l'incenso e la trementina sono resine e sono usate per realizzare profumi o oli dalle molteplici applicazioni, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine artificiali hanno aspetto viscoso molto simile a quelle naturali, con la medesima capacità di acquistare maggior durezza a caldo e freddo. Sono costituite da polimeri. Anche nel caso delle resine industriali gli impieghi sono i più disparati, dalla produzione di oggetti artistici al restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello dei pavimenti in resina.

Le pavimentazioni in resina a Fratte Rosa si possono installare su ogni tipo di pavimento preesistente purchè pulita e resistente. Offrono moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di creare finiture di ogni genere. Anche tu puoi realizzare un pavimento in resina a Fratte Rosa nella tua casa. Scopri quali sono le ditte di professionisti che operano nel settore della realizzazione di pavimenti in resina Fratte Rosa.

Pavimenti nuovi grazie a Pavimenti in resina Fratte Rosa!