Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Che differenza c'è tra manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria?

La manutenzione ordinaria della caldaia deve essere effettuata annualmente, così come indicato dai Decreti del Presidente della Repubblica 412/93 e 551/99 e dai Decreti Legislativi 192/05 e 311/06. A tale proposito la normativa, pertanto, obbliga coloro che possiedono impianti di riscaldamento ad effettuare la manutenzione, garantendo l'efficacia e una buona efficienza del proprio impianto.

In genere, gli interventi da eseguire sulla tua caldaia Beretta sono:
  • pulizia completa dell'impianto;
  • pulizia del bruciatore fiamma;
  • controllo stato valvole di sicurezza;
  • regolazione minimo e massimo fiamma.

La manutenzione straordinaria, invece, riguarda guasti o malfunzionamenti della caldaia, recuperandone le funzioni. La manutenzione straordinaria pertanto può includere la sostituzione delle parti guaste.

Verifica fumi: quando farla?

L'intervello di tempo entro cui bisogna eseguire il monitoraggio dell'efficienza energetica è descritto dalla normativa in materia. Il controllo sarà dunque effettuato:
  • ogni due anni per gli impianti alimentate a combustibile liquido o solido, aventi una potenza non superiore ai 100 kilowatt;
  • ogni quattro anni per le caldaie a combustibile liquido oppure solido, aventi una potenza non superiore a 100 KW;
  • ogni anno per gli impianti termici alimentati a combustibile liquido oppure solido con potenza uguale o maggiore a 100 KW;
  • ogni due anni per gli impianti a metano e Gpl con potenza maggiore o uguale a 100 KW.

Incentivi statali previsti dal Conto termico: come funziona?

Gli incentivi fiscali previsti dalla normativa, ossia il cosiddetto Conto Termico, possono essere richiesti per la realizzazione di interventi volti ad incrementare l'efficienza energetica o alla produzione di energia termica da fonti rinnovabili.

A poter richiedere gli incentivi sono sia le pubbliche amministrazioni sia i soggetti privati, come persone fisiche, condomini e soggetti titolari di reddito d'impresa o agricolo.

È possibile accedere agli incentivi fiscali per gli interventi di:
  • sostituzione degli apparecchi esistenti con impianti a più alta efficienza;
  • installazione di impianti per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili.
Riempi il form che trovi online oppure chiama il nostro numero per ricevere più preventivi. Il servizio di ricezione delle offerte è gratuito e non implica alcun obbligo d'impegno. Esamina le proposte e seleziona quella più in linea con le tue esigenze!

Mettiti in contatto con Assistenza Caldaie Beretta Fregona per ricevere più preventivi.