Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Manutenzione ordinaria e straordinaria della Caldaia Beretta: cosa cambia?

L'intervento di manutenzione ordinaria della caldaia Beretta a Front deve essere effettuato annualmente, così come indicato dalla legge. La normativa in materia, pertanto, obbliga i possessori di impianti di riscaldamento ad effettuare la manutenzione, assicurando l'efficacia e una buona efficienza della propria caldaia Beretta.

Generalmente, costituiscono una corretta manutenzione:
  • pulizia completa dell'impianto;
  • pulizia bruciatore;
  • controllo stato valvole di sicurezza;
  • regolazione livello fiamma.

La manutenzione straordinaria, invece, viene effettuata in caso di guasti o malfunzionamenti della caldaia, ripristinandone le funzioni. La manutenzione straordinaria quindi può comprendere la sostituzione delle componenti guaste.

Analisi emissioni: quando farla?

L'intervello di tempo entro cui si deve effettuare il controllo dell'efficienza energetica è descritto dal primo allegato al D.P.R. 74 del 2013. Il controllo sarà dunque effettuato:
  • ogni due anni per gli impianti alimentate a combustibile liquido o solido, aventi una potenza non superiore ai 100 kilowatt;
  • ogni quattro anni per le caldaie alimentate a combustibile liquido oppure solido con potenza uguale oppure inferiore a 100 KW;
  • ogni anno per gli impianti termici alimentati a combustibile liquido o solido con potenza superiore a 100 KW;
  • ogni due anni per gli impianti a metano e Gpl, aventi potenza maggiore o uguale a 100 KW.

Conto termico: come funziona?

Il Conto Termico, secondo quanto stabilito dal Decreto Ministeriale 28/12/2012, permette di usufruire degli incentivi fiscali per realizzare interventi finalizzati a migliorare l'efficienza energetica oppure a produrre energia termica ricavata attraverso l'utilizzo di fonti rinnovabili.

A poter accedere agli incentivi sono sia le amministrazioni pubbliche sia i soggetti privati, quali persone fisiche, condomini e titolari di reddito d'impresa o agricolo.

È possibile richiedere gli incentivi statali per gli interventi di:
  • sostituzione impianto, per un'efficienza maggiore;
  • realizzazione di impianti per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili.
Riempi il form che visualizzi sulla nostra pagina oppure chiama il nostro numero per avere uno e più preventivi. Il servizio di ricezione delle offerte è gratuito e non comporta obbligo d'impegno. Esamina le offerte e scegli quella più in linea con le tue necessità!

Rivolgiti ad Assistenza Caldaie Beretta Front per ricevere un preventivo.