Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Frontino avrai la possibilità di contattare in modo facile i terapeuti della zona e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Completa il form che vedi sulla nostra pagina oppure contatta il nostro numero. Sarai contattato gratis velocemente e potrai ricevere qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno di un rapporto è ordinario che, di conseguenza al trascorrere degli anni, si trasformino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e situazioni disuguali dalle solite provocano ostilità e dispiaceri nel rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista?

Rivolgersi al uno psicoterapeuta per risolvere i problemi riconducibili alla coppia garantisce, differentemente da un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che esclusivamente un terapeuta sa offrire. Di conseguenza alla sua preparazione lavorerà sui problemi senza assorbire influenze emotive.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Frontino, concede di conoscere gli sviluppi che si riferiscono alla coppia, fermandosi in modo particolare su eventuali contrasti che possono generarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia permette di incominciare un percorso di introspezione della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e prolifico.

Cerca un terapeuta a Frontino per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto problemi collegati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti aiuta a comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che senza ombra di dubbio influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La consulenza di un terapeuta è infatti raccomandata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è di certo maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Frontino permette al partner di approcciare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Contatta ora un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Frontino