Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Frosinone?

L’amministratore condominiale è il rappresentante legale del condominio posto a Frosinone e ha il compito dell'esecuzione di tutte le decisioni stabilite durante l'assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, basta che possieda i requisiti stabiliti dalla normativa

Quali sono i compiti di un amministratore condominiale?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non soltanto rappresenta il condominio ma è sottoposto per legislazione ad alcuni obblighi, come:
  • eseguire le deliberazioni dell'assemblea;
  • riscuotere i contributi;
  • mostrare ai condomini l'attestazione dei pagamenti effettuati, qualora questi lo richiedano;
  • provvedere agli adempimenti fiscali;
  • curare e conservare i documenti riferiti alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Redazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale è possibile calcolare gli oneri per la gestione dei beni comuni di ciascuna unità immobiliare. Esse sono calcolate sulla base di criteri fissi, che non subiscono alcuna variazione in seguito ad eventuali interventi di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità immobiliari, quali la metratura, il piano e il suo orientamento.

È possibile redarre varie tabelle per la suddivisione delle spese. A quelle relative alla proprietà, elaborate su parametri non modificabili quali la superficie dell'unità immobiliare, l'orientamento a nord o meridione e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, finalizzate a dividere le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ciascun condomino.
Fai affidamento al servizio Amministratore condominiale per la provincia di Frosinone per richiedere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Frosinone e ricevi uno e più preventivi di spesa