Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Frugarolo è il servizio che ti dà la possibilità di metterti in contatto con gli architetti del verde della tua città per progettare e realizzare qualunque tipologia di spazio verde.

La progettazione di uno spazio verde è infatti fondamentale per conferire valore all'edificio, considerato che lo spazio esterno tratteggia lo scenario all'interno di cui si trova. È pertanto basilare considerare l'architettura dell'abitazione, cercando di conferire equilibrio tra tra interno ed esterno.

Attraverso la cooperazione di garden designer, agronomi e giardinieri esperti, il nostro servizio di progettazione giardini a Frugarolo è in grado di presentarti preventivi personalizzati per la progettazione e realizzazione delle tue aree verdi.

Ottieni i preventivi per la realizzazione Giardino a Frugarolo!

Riempiendo il modello che trovi sul nostro sito web, potrai ricevere le offerte dei nostri professionisti per la progettazione di giardini residenziali, aziendali e condominiali.
Riceverai un contatto dai nostri tecnici attivi a Frugarolo, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino ha bisogno di una pianificazione minuziosa poiché si deve tener in considerazione il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vorrebbe collocare il giardino. Per questo motivo è opportuno affidarsi a architetti specializzati di Frugarolo che si occupano della realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Indicato per superfici ampie necessita di una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si utilizza solitamente vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo presuppone una manutenzione più frequente e viene creato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. Le specie vegetali con cui si realizza possono essere diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 centimetri.

Guarda le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!