Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il costante sforzo per conciliare le esigenze delle imprese con la salvaguardia dell'ambiente ha portato allo sviluppo di un nuovo profilo, quello del consulente ambientale.

Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Furnari nasce proprio per costruire un punto di raccordo fra istituzioni, imprese, cittadini ed esperti del settore che operano anche nel tuo comune

Chi è il consulente ambientale?

Il consulente ambientale si occupa di tutela territoriale e ambientale, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Furnari lavora in maniera trasversale e multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile promosse dalle amministrazione locali.

In cooperazione con le istituzioni, il consulente ambientale idea piani e strategie nel territorio del comune di Furnari.

Le piccole, medie e grandi imprese, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per gestire ciascuno degli aspetti della produzione e del profitto legati al territorio. Lo scopo è quello di proporre piani e strategie per aumentare la redditività del cliente nel rispetto dell'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini qualora essi siano impegnati nel difendere la propria salute e del territorio.

In che modo si diventa consulenti ambientali?

La figura del consulente ambientale prevede una formazione pluridisciplinare ed è per questo che è possibile iniziare la carriera provenendo da vari percorsi di formazione, quali:
  • studi tecnici-scientifici;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulenza ambientale per aziende

Tutte le imprese a Furnari sono obbligate a tenere presenti gli aspetti ambientali legati alla propria produzione. Consulenza ambientale Furnari ti metterà in contatto con gli specialisti del tuo comune per ottenere ciascuna informazione sulle norme e gli adempimenti burocratici previsti per legge, sulle pratiche per il riciclo dei rifiuti e sulla compilazione dei registri.
I nostri esperti ti presenteranno soluzioni valide per adattare la tua azienda alle norme attuali.
Tra i diversi servizi offriamo:
  • interventi di messa in sicurezza;
  • effettuazione di verifiche ambientali;
  • analisi di inquinamento acustico ed elettromagnetico;

Completa il modulo che puoi visualizzare online per contattare uno studio di consulenza ambientale a Furnari. Riceverai più offerte dagli specialisti attivi nella provincia di Messina e scegliendo così la proposta più consona alle tue esigenze.

Affidati ad un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!