Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Approfitta del servizio di disinfestazione formiche a Gabiano

Sono varie le specie di formiche che possono infestare la nostra abitazione e il nostro giardino. Individuare la specie esatta di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Gabiano e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che più comunemente infestano le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica nera. Diffusa nel continente europeo, nidifica principalmente nelle aree verdi ma anche sui marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Facile da individuare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Caratteristica particolare di questo tipo di insetto è la convivenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, ha un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e si trova all'interno degli edifici, più precisamente negli ambienti con un grado maggiore di calore ed umidità come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, ha ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Necessiti di una disinfestazione ecologica che non sia pericolosa per i tuoi amici a quattro zampe?

Squadre di professionisti ti informeranno su tutti i rimedi naturali contro le formiche, scegliendo ciò che è più adatto alle tue necessità. Attraverso l'utilizzo di prodotti naturali, l'infestazione delle formiche sarà solamente un ricordo lontano.

Come allontanare le formiche dalla cucina?

Allontanare le formiche attraverso procedimenti «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, esistono diverse specie, ciascuna delle quali presenta caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e l'impianto della colonia variano in base all'ambiente e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un sistema unico per eliminarle completamente. Solo un'accurata analisi da parte delle aziende che operano nella disinfestazione formiche a Gabiano ti consentirà di intervenire specificatamente sul problema, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Chiama il nostro servizio disinfestazione formiche Gabiano per liberarti una volta per tutti del problema!