Ecco un'idea di quanto ti verrà a costare il cambio di destinazione d'uso.

Bisogna dire che nel calcolare la spesa per un cambio di destinazione d'uso a Gaeta si deve tenere conto di diversi fattori:
  • spese per le opere di modifica nel caso in cui siano indispensabili per il cambio
  • onorario del professionista che si occupa della pratica e del relativo progetto
Formulando una richiesta di preventivo a mezzo comune.info riceverai più preventivi di spesa. Più dettagli fornirai e maggiore sarà aderente alla realtà il calcolo.

Quando chiedere un Cambio di destinazione d'uso a Gaeta?

Con il termine cambio di destinazione d'uso si intende una mutazione delle modalità e finalità dell'uso di un immobile. Si prevedono ben quattro tipologie di destinazione d'uso e sono: residenziale, commerciale, industriale e rurale.

Ogni tipo di destinazione ha regolamenti d'igiene cui attenersi che prevedono diversi rapporti muri/finestre. Si dovrà ricorrere dunque al cambio di destinazione d'uso per variare l'accatastamento da abitazione ad ufficio e viceversa. La variazione necessita di due diverse variazioni: urbanistica e catastale. È fondamentale dunque rivolgersi a professionisti del campo per ottenere risultati senza rischio di errori.

Cambio di destinazione d'uso: si può sempre fare?

Non sempre è possibile realizzare un cambio di destinazione d'uso. Ogni terreno ha per legge un volume di costruzione.

Non è possibile creare volumetria al limite massimo. Cantine e box ad esempio non sono ricomprese nel volume massimo perciò se si volessero destinare ad uso diverso si corre il rischio di incappare nel limite volumetrico.

Oltre ai limiti di volume ci sono vincoli di destinazione che potrebbero rappresentare un ostacolo al cambio di destinazione d'uso nel tuo comune. È necessario fare anche attenzione a quello che è stabilito nel regolamento condominiale il quale potrebbe riportare dei divieti.
Per fare un esempio alcuni regolamenti di condominio vietano di adibire gli spazi privati ad uso commerciale. Avvalersi del servizio Cambio di Destinazione d'Uso di Gaeta faciliterà in tutto il procedimento.

Ricevi i preventivi per cambio destinazione d'uso e scegli la convenienza!