Visualizza tutte le informazioni sui terremoti a Gaeta. Il nostro servizio ti consentirà di visionare in ogni momento le ultime notizie sui terremoti a Gaeta e di informarti su eventuali sismi che nel tempo sono avvenuti nel tuo Comune, ti basterà consultare l'archivio storico dei terremoti degli ultimi anni per conoscere la storia dei terremoti a Gaeta. Avrai, inoltre, la possibilità di, visualizzare l'area sismica nella quale è inserita Gaeta e sapere la rischiosità sismica.

Seppure non sempre avvertiti dai cittadini, ogni giorno sul nostro pianeta si registra un numero molto grande di terremoti, causati dalla collisione delle placche tettoniche che costituiscono la crosta del Pianeta. Lo scontro tra due placche, generando l'oscillazione del suolo, emette quantità molto grandi di energia (magnitudo), scatenando i terremoti.

Cerca notizie sulle scosse sismiche a Gaeta in tempo reale, sull'area dell'epicentro e sui luoghi interessati dal sisma. La mappa ti permetterà di visionare la localizzazione e tutte le zone colpite dal sisma.

Il territorio del Bel Paese è costituito da tre aree sismiche, tutte con un diverso grado di rischio sismico. Facendo uso di questo servizio, non solo avrai la possibilità visualizzare il distretto sismico nel quale è inserito tuo Comune, ma anche il magnitudo delle scosse che hanno interessato il comune di Gaeta.

Scopri tutte le notizie sui terremoti a Gaeta. Guarda il punto di origine del sisma, la sua profondità ed intensità con i valori sulla scala Richter.

Accedere a tutti i dati e conoscere i sismi percepiti a Gaeta negli ultimi anni utilizzando la cronologia dei terremoti è assolutamente facile e ti sarà possibile farlo da ogni dispositivo "navigando" sulla mappa aggiornata in tempo reale.

Terremoti nell'area di Gaeta con sensori di sismicità .

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.