Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Gagliole ti permette di contattare gli architetti del verde della tua città per la progettazione e realizzazione di giardini, terrazze e ambientazioni scenografiche.

La realizzazione dell'area esterna è certamente fondamentale per dare valore alla casa, visto che lo spazio esterno è lo scenario all'interno di cui si trova. È perciò opportuno considerare l'architettura dell'abitazione, equilibrando tra interno ed esterno.

Grazie alla cooperazione di architetti del verde e giardinieri esperti, il nostro servizio è in grado di redarre preventivi personalizzati per la progettazione e realizzazione del tuo spazio verde.

Esamina le nostre proposte Giardini a Gagliole!

Riempiendo il modello visualizzabile sulla nostra pagina, avrai la possibilità di confrontare le migliori proposte dei nostri architetti per la progettazione di giardini residenziali, aziendali e pubblici.
Riceverai un contatto dai nostri professionisti attivi a Gagliole, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino comporta una pianificazione minuziosa in quanto è basilare tener in considerazione il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vuole realizzare il giardino. Per questo motivo è opportuno contattare studi professionali di Gagliole che operano nell'ambito della progettazione e realizzazione di tetti verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Suggerito per superfici più grandi richiede una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si preferisce di solito vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo non supera i 150 millimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio verde estensivo necessita di una manutenzione più frequente e viene creato su terrazzi e diverse tipologie di spazi fruibili. Le specie vegetali con cui si realizza possono essere varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Guarda tutte le offerte per ideare e creare il tuo giardino!