Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Perché affidarsi ad un investigatore?

La tua privacy è importante e, per questo motivo, un'i8mpresa di investigazione qualificata e professionale di Gaiola ti aiuterà non solo a trovare prove reali, ma anche a proteggere i tuoi interessi.

Chi è l'investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione sono richiesti determinati requisiti.
Coloro che vogliono avviare una propria agenzia nel comune di Gaiola, diventandone titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la licenza rilasciata dal Prefetto. Non essendo collegata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, dà la possibilità di esercitare su tutto il territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Gaiola in qualità di dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere tali requisiti:
  • possedere il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Quanto costa un investigatore privato a Gaiola?

Non è possibile indicare qui un costo standard in quanto sono molteplici i fattori che influiscono sul costo finale, tra cui i metodi usati durante le indagini, le forze messe a disposizione e gli spostamenti al di fuori del territorio della provincia di Cuneo. In ciascun caso, però, i costi per l'avvio e la conduzione delle indagini vengono preventivati e concordati con il cliente.

Come è possibile fare per mettersi in contatto con un investigatore privato a Gaiola?

Per ottenere un contatto con un investigatore privato di Gaiola e della provincia di Cuneo chiama il nostro numero o inserisci i tuoi dati nel modello che è posto nell'apposita sezione di questo sito. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno gratis e senza alcun tipo di impegno, fornendoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Utilizza questo servizio per ricevere un preventivo