Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Gaiole in Chianti è il servizio che ti permette di contattare gli architetti del verde della tua provincia per progettare e realizzare ogni tipologia di area verde.

Progettare un giardino è effettivamente essenziale per accrescere il valore dell'appartamento, in quanto lo spazio esterno delimita l'ambientazione entro cui si colloca. È perciò basilare considerare lo stile architettonico dell'abitazione, cercando di armonizzare fra la parte interna e quella esterna.

Grazie alla collaborazione di architetti del verde, agronomi e giardinieri esperti, Progettazione giardini Gaiole in Chianti è capace di proporre preventivi su misura per la progettazione e realizzazione delle tue aree verdi.

Richiedi i preventivi per la progettazione Giardino a Gaiole in Chianti!

Completando il modello visualizzabile sul nostro sito, sarà possibile confrontare le offerte dei nostri garden designer per la creazione di giardini e parchi privati, residenziali e pubblici.
Riceverai un contatto dai nostri garden designer attivi a Gaiole in Chianti, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Progetta uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione meticolosa visto che si deve considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vuole porre il giardino pensile. Per ciò è bene affidarsi a studi professionali di Gaiole in Chianti che lavorano nel settore della progettazione di spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Adatto per superfici ampie richiede una manutenzione ridotta. Si realizza usando bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo prevede una manutenzione maggiore e viene creato su terrazzi e spazi pedonali. La vegetazione con cui si realizza può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Ricevi le migliori offerte per ideare e realizzare il tuo giardino!