Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Cosa intendiamo quando parliamo di levigatura del parquet?

Il parquet rimane una delle pavimentazione più stimate sia per il suo valore estetico sia per la possibilità di cancellare graffi e discromie dovuti al passare del tempo. L'operazione può essere effettuata su ciascuna tipologia di legno e, in passato, si faceva riferimento a questo tipo di intervento anche con il nome di pomiciatura, in quanto veiva eseguita attraversol'utilizzo di polvere derivante da pietra pomice.

La levigatura del parquet consiste nell'eliminazione di uno strato minimo della superficie in legno, in modo da cancellare graffi e macchie.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet Galatina?

Il servizio Levigatura parquet Galatina consente di metterti in contatto con le imprese della tua zona e ricevere in modo gratuito più offerte per il servizio di levigatura. Dopo aver ottenuto i preventivi, avrai la possibilità di scegliere la proposta che più incontra le tue esigenze. La ricezione dei preventivi non ha alcun costo e non prevede obblighi di impegno.

Quando eseguire la levigatura del parquet a Galatina?

Levigare il parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle pavimentazioni in legno per riportare il parquet allo strato iniziale, eliminando righe, macchie e tutti i segni dovuti al deterioramento. Una delle caratteristiche più rilevanti delle pavimentanzioni in legno è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di calore che il parquet trasmette, la possibilità di recuperare lo stato originale attraverso l'operazione di levigatura, ridando in questo modo la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

Generalmente si esegue la levigatura del parquet a Galatina ogni 7/8 anni. Ovviamente la cadenza con cui viene effettuato questo tipo di operazione dipende soprattutto dall'effettiva condizione della pavimentazione.

Esamina uno o più preventivi per la Levigatura Parquet a Galatina