Come si ottiene il Cambio di Destinazione d'Uso?

Il cambio di destinazione d'uso nel comune di Gallicano può avvenire in due modi: con la realizzazione di opere o senza la realizzazione di opere. In base al caso e tenendo conto le norme locali che riguardano questa materia specifica si capirà se è il caso di presentare una SCIA o una DIA.
Oltre ai richiesti permessi in qualsiasi comune sarà necessario pagare gli oneri di urbanizzazione.

Ecco un'idea di quanto ti verrà a costare il cambio di destinazione d'uso.

Bisogna dire che nel calcolo del costo per un cambio di destinazione d'uso a Gallicano si devono considerare diversi fattori:
  • spese per i lavori di ristrutturazione nel caso in cui si debbano effettuare
  • onorari dei professionisti che si occupa della pratica e del relativo progetto
Effettuando una richiesta di preventivo a mezzo comune.info riceverai più previsioni del costo. Più dettagli fornirai e maggiore sarà aderente alla realtà il calcolo.

Cambio di destinazione d'uso: si può ottenere sempre a Gallicano?

Non sempre è possibile realizzare un cambio di destinazione d'uso. Ogni lotto di terreno ha per legge un limite volumetrico di costruzione.

Non è possibile creare volumetria al limite massimo. I box e le cantine ad esempio non sono ricomprese nel volume massimo perciò volendole destinare ad uso abitativo si rischierebbe di incorrere nel limite volumetrico.

Oltre al limite di volume esistono vincoli di destinazione che potrebbero costituire un ostacolo al cambio di destinazione d'uso . È necessario fare anche attenzione a quanto stabilito nel regolamento di condominio che potrebbe prevedere dei divieti.
Ad esempio alcuni regolamenti condominiali prevedono espresso divieto di destinare gli spazi privati ad uso commerciale. Utilizzare il servizio Cambio di Destinazione d'Uso di Gallicano agevolerà in tutto l'iter.

Contatta gli esperti a Gallicano!