Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che venne utilizzato soprattutto nel campo dell'edilizia per la costruzione di tettoie, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu acquistato in modo intensivo per moltissimi anni ed in questo arco di tempo furono realizzati anche moltissimi utensili di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua gigantesca popolarità è possibile che sia presente ancora in qualche casa del comune di Gallo Matese.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale tossico in grado di causare malattie gravissime spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo molti anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'etere fibre altamente pericolose che possono causare tumori.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per tutelare la salute propria e pubblica. Se credi che alcuni oggetti sono costituiti da amianto, mettiti in contatto con un professionista di Gallo Matese subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Gallo Matese?

Data la pericolosità dell'amianto, chi richiede un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Gallo Matese e soddisfa dei requisiti specifici, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati per lo smaltimento di eternit a Gallo Matese ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In qualche minuto potrai visionare differenti preventivi dalle ditte che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Gallo Matese e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con aziende certificate per lo Smaltimento dell'Amianto