Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Hai un'impresa e desideri proteggere i tuoi interessi? Pensi che tua moglie oppure tuo marito sia infedele? Affidati ad un esperto dell'investigazione a Gamalero per scoprire informazioni vere ed attendibili, che siano una prova di valore in sede processuale.

Come si diventa investigatore privato?

Secondo quanto stabilito dal Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione sono richiesti determinati requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di aprire un proprio centro sul territorio del comune di Gamalero, ed esserne titolari, debbono:
  • possedere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università oppure dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • ottenere la licenza concessa dal Prefetto. Questa, non essendo legata da vincoli territoriali, permette di poter svolgere la professione su tutto il territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Gamalero in qualità di dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure avere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dagli istituti di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Non improvvisarti con il «fai da te»!

Navigando sul web è possibile reperire piuttosto facilmente svariati strumenti per lo spionaggio. Sconsigliamo assolutamente di adottare questi dispositivi nel tentativo di raccogliere informazioni per conto proprio; in primo luogo, perché la legge vieta a cittadini privati ed enti di avviare indagini, ricerche oppure raccolta di informazioni senza il possesso della licenza rilasciata dal prefetto. In aggiunta, le testimonianze messe insieme attraverso un'investigazione «fai da te» oppure servendosi di personale privo di autorizzazione non sono esaminate in sede di giudizio.

Come posso fare per contattare un investigatore privato a Gamalero?

Per avere un contatto con un investigatore privato nella provincia d'Alessandria telefona al nostro numero o inserisci i tuoi dati nel form che è visualizzabile su questo sito. Gli specialisti dell'investigazione ti ricontatteranno gratis e senza alcun tipo di impegno, fornendoti ciascuna informazione sui metodi d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Contatta gli investigatori privati a Gamalero per ottenere un preventivo