Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Chiama adesso le aziende che svolgono la revisione dei dispositivi antincendio a Gambassi Terme

Il nostro portale ti dà la possibilità di scorgere le imprese di Gambassi Terme e delle zone limitrofe che effettuano interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ottenere un preventivo di spesa. Tutto ciò è semplicissimo e completamente gratuito.

Completa i campi del modulo di richiesta che vedi in questa schermata o telefona al numero apposito: gli specialisti di Gambassi Terme ti ricontatteranno il prima possibile, presentandoti le loro offerte più vantaggiose. Tu compari e scegli l'offerta più adatta alle tue esigenze! Non solo: tecnici esperti sapranno offrirti tutte le informazioni sulle misure di prevenzione e sulle relative disposizioni legislative.

Manutenzione estintori: perchè è importante?

Tutti hanno diritto a lavorare in un contesto non pericoloso, nel quale non vi siano eventuali rischi per la tutela dei dipendenti. La presenza di impianti antincendio si rivela una misura di primaria importanza per evitare che il divampare di un fuoco diventi una disgrazia.

Pensare all'acquisto di un sistema antincendio, però, non è sufficiente per la sicurezza dello stabile situato a Gambassi Terme e di coloro che vi operano oppure sono di passaggio. Le disposizioni di legge, dunque, stabiliscono un piano di manutenzione per qualsiasi dispositivo antincendio.

A tal proposito, la normativa tecnica stabilisce la periodicità degli interventi di manutenzione e le procedure attraverso le quali questi si eseguono.

Come viene eseguito l'intervento di manutenzione degli estintori a Gambassi Terme?

L'intervento di manutenzione dei dispositivi antincendio è obbligatorio e a carico del datore di lavoro.

Il datore, infatti, deve assicurare che sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli impianti. In caso di non presenza dell'estintore, insufficienza numerica, mancanza di adeguata segnaletica o irraggiungibilità del dispositivo, il datore è punito con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o perfino con l'arresto.

L'intervento di manutenzione comprende quattro fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La fase iniziale può essere eseguita dal personale interno all'azienda e prevede la verifica di tutti gli accorgimenti necessari, come integrità dell'estintore, segnaletica, accessibilità, assenza di manomissioni, leggibilità delle iscrizioni e dotazione del libretto.

Nel caso in cui la persona addetta alla sorveglianza riscontrasse irregolarità, le comunicherà subito all'impresa per la manutenzione dei dispositivi. Le restanti fasi, invece, devono obbligatoriamente essere svolte da tecnici esterni e qualificati e con scadenze temporali ben definite. Se la fase di controllo verrà effettuata ogni 6 mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza varieranno in base alla tipologia di estintore.

Perché aspettare ancora? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda a Gambassi Terme!

Scegli l'offerta più vantaggiosa per la manutenzione degli estintori a Gambassi Terme!