Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia Gambassi Terme potrai trovare in modo facile tutti i terapeuti della tua area e avere un preventivo di spesa a costo zero. Completa il modello posizionato di lato o contatta il numero dedicato. Verrai ricontattato in modo gratuito dopo poco tempo e otterrai qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è solito che, di conseguenza al trascorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e situazioni dissimili dalle precedenti possono provocare rotture e infelicità all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista?

Iniziare un percorso con uno psicoterapeuta per risolvere i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un parente o un amico, quella visione imparziale che solo un terapeuta è in grado di offrire. In seguito alla sua preparazione lavorerà sui problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Gambassi Terme, aiuta a comprendere le metamorfosi in riferimento alla coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su eventuali litigi che possono riscontrarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia consente di intraprendere un itinerario di analisi della nostra persona e dell'altro. La consapevolezza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un percorso proficuo e fertile.

Affidati a un terapeuta a Gambassi Terme per risolvere problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo problemi collegati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che senza dubbio suggestionano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta è difatti indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è senz'altro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Gambassi Terme permette al partner di affrontare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Gambassi Terme