Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Questo servizio di Consulenza Ambientale a Gambellara ti permette di metterti in contatto con gli specialisti del campo ambientale e della pianificazione del territorio in tutta la provincia di Vicenza.

Chi è il consulente ambientale?

È il professionista che si occupa delle problematiche legate alla tutela del territorio e dell'ambiente, cercando di unire le esigenze di aziende, istituzioni e privati cittadini con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Gambellara opera in un'ottica multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile promosse da comuni, province e regioni.

In cooperazione con le amministrazioni, il consulente ambientale propone piani e strategie nel territorio del comune di Gambellara.

Le aziende, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per gestire tutti gli aspetti della produzione e del profitto collegati al territorio. L'obbiettivo è quello di trovare soluzioni e strategie per accrescere il profilo economico del cliente nel rispetto dell'ambiente.

Anche i privati cittadini possono aver bisogno di una consulenza ambientale qualora essi difendano la propria salute e il territorio.

Qual è il percorso di studi per diventare consulenti ambientali?

Non vi è un percorso formativo univoco per svolgere tale professione. Tenendo conto che la figura di consulente ambientale prevede una preparazione multidisciplinare, i percorsi formativi saranno svariati:
  • studi tecnici-scientifici;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Tenuta dei dei formulari

Il D. Lgs. n. 152 del 3 aprile 2006 prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le imprese e gli enti produttori o detentori di rifiuti speciali e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Il servizio che ti proponiamo ti permetterà di ricevere un consulto specialistico compilazione dei registri di carico e scarico, del MUD e dei vari documenti necessari.

Completa il form che puoi visualizzare sul nostro sito internet per contattare uno studio di consulenza ambientale a Gambellara. Potrai visionare gratuitamente e senza impegno i preventivi dagli specialisti del tua città e potrai scegliere la proposta più adatta alle tue esigenze.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!