Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in che occasioni è obbligatorio ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Gambettola?

La Certificazione Impianto Elettrico o Dichiarazione di conformità (DICO) è una dichiarazione che conferma la conformità di un dato impianto elettrico alle leggi in materia. È necessario munirsi di questo attestato sia nel caso di rifacimento ex novo di un impianto sia di una modifica parziale di impianti preesistenti.

Per modifiche sono ricomprese anche la variazione della disposizione degli interruttori e delle prese. È fondamentale che l’impresa di Certificazione Impianto Elettrico a Gambettola alla quale ci si rivolge sia iscritta alla Camera di Commercio e autorizzata. L'asseverazione di conformità di impianti elettrici o di modifiche agli stessi di norma è stilata su un modello standard definito dal Ministero. Deve essere redatta in varie copie che andranno: 
  • a chi ha commissionato il lavoro
  • a chi usufruisce dell'impianto
  • all'installatore
  • allo sportello per l'edilizia
La dichiarazione è prevista per tutti gli impianti come ad esempio: impianti elettrici, impianti parafulmine, impianti di riscaldamento. 
 
Quanto mi costerà la certificazione di un impianto elettrico a Gambettola?
Il prezzo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Gambettola sarai tu a deciderlo. Potrai valutare più di un preventivo per questo servizio e potrai optare per il costo che considererai più conforme al prezzo che vuoi o puoi sostenere. Non avrai alcuna sorpresa dell’ultimo momento. Scegli dal primo momento esattamente quanto spendi.

Come funziona il servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Gambettola?
Dovrai soltanto inoltrare la tua richiesta tramite form o telefonare al numero dedicato. Sarai ricontattato presto per indicarti più preventivi per il servizio da te richiesto.

Sarai solo tu a scegliere il preventivo e quindi il professionista che riterrai migliore. Se nessun preventivo risultasse di tuo gradimento non avrai alcun vincolo per te. Provare non costa nulla.

Ricevi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Gambettola.