Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Esistono numerose varietà di formiche che possono infestare la nostra abitazione e il nostro giardino. Identificare la tipologia esatta di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Gambettola e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che di solito invadono le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Formica dei giardini. Presente nel continente europeo, costruiscono il proprio nido soprattutto nelle aree verdi così come lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Facile da identificare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare di questo tipo di insetto è la convivenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, in particolare negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, presenta ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Come combattere le formiche senza recare danno a bambini e animali animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di materiale tossico, quali insetticidi e veleni. Gli operatori, informati della presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni allo scopo di evitare qualsiasi rischio.

Come debellare le formiche in casa?

Annientare questi minuscoli animali usando sistemi «fai da te» può essere abbastanza difficile. In Italia, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e l'impianto del nido dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un metodo unico per la loro totale eliminazione. Soltanto una scrupolosa valutazione effettuata dalle aziende operanti nella disinfestazione formiche a Gambettola ti permetterà di intervenire in modo specifico e localizzato, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Rivolgiti a tecnici professionisti di Gambettola per combattere in maniera definitiva le formiche.