Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temete di avere un invasione di pulci in casa?

Nella maggior parte dei casi un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali domestici: essa può svilupparsi anche all'interno del nostro appartamento. Un intervento di disinfestazione pulci a Gambettola è la soluzione al tuo problema.

Le pulci sono dannose per l'essere umano?

La pulce non infesta solamente gli animali: può riguardare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, generalmente chiamata Pulce dell'uomo, varia dalle altre specie per la sua forma e il suo colore. Queste hanno una colorazione più scura e la loro dimensione varia da 1 a 4 mm e sono più molesti per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Sono tante le persone che, infatti, presentano allergia alla bava del parassita, essendo causa di arrossamento cutaneo e prurito.

La presenza di pulci sull'uomo è riconoscibile da:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsicature multipli;
  • prurito intorno alla zona interessata dal morso;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • gonfiore intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire nel giro di poche ore.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri animali da compagnia, attaccano anche l'essere umano provocando:    

  • rossori della cute;
  • perdita di capelli;
  • lesioni;
  • allergia alla bava delle pulci;
  • prurito;
  • insorgenza di verme solitario (nel gatto);
  • processi infettivi e cancrena nel caso di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'infestazione si propaghi? Mettiti in contatto con noi ora per visualizzare più di un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Gambettola.

In che modo eliminare le pulci?

Al fine di togliere in maniera definitiva le pulci vi è la necessità di andare a lavorare su ciascuno dei periodi di vita del parassita. Proprio per questo motivo diviene essenziale affidarsi a specialisti della disinfestazione a Gambettola. La maggiore difficoltà, effettivamente, è fermare il ciclo riproduttivo di questi parassiti. Una femmina depone all'incirca una cinquantina di uova in ciascuna giornata, che in 48 ore divengono larve.

Mentre la pulce adulta si ciba con il mordere la cute del corpo ospitante, la larva si ciba di materiale organico situato in scendiletto, moquette ma anche lettiere. Nelle prime fasi di vita le pulci, difatti, sono concentrate in particolare nelle zone che condividiamo con i nostri animali domestici.

Al fine di ovviare alla questione dobbiamo ricorrere a un intervento mirato di disinfestazione, che debelli l'insetto in ogni delle sue fasi di vita. Tramite il nostro servizio, otterrai in modo totalmente gratuito un'offerta per eliminare le pulci dal tuo appartamento a Gambettola. Telefonando al numero o in alternativa riempiendo la scheda che puoi vedere su questa pagina, ti saranno inviate le offerte più convenienti per l'eliminazione di questi molesti parassiti.

Ditte specializzate della provincia di Gambettola ti ricontatteranno in poco tempo dandoti ogni tipo di informazione sui costi e sui procedimenti per una meticolosa disinfezione.

Combatti le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Gambettola