Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i parametri acustici delle strutture edili, fornendo le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può accadere, tuttavia, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano insufficienti a garantire il riposo psico-fisico e si abbia quindi il bisogno di eseguire interventi di isolamento acustico a Garaguso. Effettuare opere di insonorizzazione dà la possibilità di contrastare la diffusione di rumori, innanzitutto quando questi siano continui e forti, tali da turbare il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando tecnologie e materie innovative nel settore delle costruzioni è possibile

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico a Garaguso

Isolamento acustico Garaguso è il servizio che ti dà la possibilità di metterti in contatto con più ditte operanti nel comune di Garaguso per ricevere un preventivo di spesa riguardo le opere di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per ottenere in maniera gratuita i preventivi e senza obblighi di impegno, ti occorrà solamente completare il modulo che trovi sulla nostra pagina oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

Per quale motivo isolare acusticamente una stanza?

La presenza di forti rumori in casa può provocare stress e disturbi all'adempimento delle attività quotidiane e, ancor più grave, al riposo della persona. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è la soluzione migliore per ridurre ed eliminare la trasmissione di rumori in casa e nei negozi e locali pubblici. Tra gli interventi di insonorizzazione a Garaguso più richiesti vi è l'insonorizzazione della camera da letto. Fastidiosi rumori proventienti dall'esterno oppure provocati da vicini possono mettere a rischio la salute psico-fisica della persona, come conseguenza del non riposo. Isolando acusticamente le parti strutturali dell'edificio è possibile eliminare la propagazione di rumori. Inoltre, un buon isolamento acustico garantisce anche l'solamento termico degli ambienti.

Ottieni più preventivi per un intervento di Insonorizzazione a Garaguso