Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, pubblicato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, consente una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è unificata ma anche dimostrata.

Seguendo le indicazioni delle direttive comunitarie, il Testo Unico Ambientale evidenzia la responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. L'applicazione della Iso 14001 permette alle aziende di Garbagna la progettazione di una politica aziendale in linea con gli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Cosa intendiamo quando parliamo di gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) garantisce migliori prestazioni ambientali e, allo stesso tempo, la diminuzione dell'impatto ambientale.

Per le aziende di Garbagna, la gestione delle prestazioni ambientali porta all'adozione di sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio Certificazione Iso 14001 Garbagna è stato realizzato con lo scopo di fornire informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sui passi da compiere per conseguire la certificazione ambientale.

Quali sono i settori ai quali si applica la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'impresa, a prescindere dalla tipologia merceologica. Essa infatti tende a uniformare le attività di progettazione, le prassi, i procedimenti e le risorse appartenenti al ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Garbagna è quello di progettare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Garbagna?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia d'Alessandria e analizzare uno o più preventivi per certificare la tua azienda a Garbagna.

Ti occorrerà solamente completare la scheda che trovi sul nostro sito web e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Garbagna. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Ricevi le migliori offerte e scegli il risparmio!