Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Che tipo di compiti spettano al Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza?

Quello del RLS è un ruolo di importanza fondamentale in quanto svolge la funzione di rappresentare i lavoratori. Fra le funzioni che spettano al RLS troviamo:
  • essere parte consultiva relativamente alla valutazione dei rischi;
  • accesso ai locali produttivi;
  • promozione di attività atte a favorire la tutela dei lavoratori e la prevenzione dei rischi;
  • obbligo di segnalare al datore di lavoro i rischi durante lo svolgimento delle mansioni lavorative.

Come si svolge il Corso RLS ?

Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Garda ha diritto a una formazione specifica sugli eventuali rischi riscontrabili negli ambienti lavorativi, sulla salute e sicurezza dei lavoratori. Egli, infatti, ha la funzione di rappresentare i lavoratori per quanto riguarda tali aspetti.

I Corsi Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza prevedono, così come fissato dagli obblighi legislativi, una durata minima di 32 ore, suddivise in unità, in cui si toccheranno temi riguardanti la normativa su sicurezza e salute sul posto di lavoro, la valutazione dei rischi, i soggetti coinvolti, la definizione di misure tecniche ed organizzative inerenti la prevenzione e protezione.

Come ricevere preventivi gratuiti per Corso RLS Garda?

Per avere informazioni sui costi relativi al Corso RLS Garda ti occorrerà solamente riempire i campi del modulo che visualizzi sulla nostra pagina internet oppure contattare i nostri operatori al recapito telefonico dedicato. Sarai così contattato dai nostri collaboratori di Corso RLS a Garda per ricevere gratuitamente preventivi di spesa.

Ricevere preventivi a Garda è gratuito e non prevede vincoli di spesa.

Trova la proposta più vantaggiosa!