Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Approfitta del servizio di disinfestazione formiche a Garda

Esistono molte specie di formiche che possono infestare la nostra casa e il nostro giardino. Identificare la tipologia precisa di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Garda e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che di solito invadono le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa nel Vecchio Continente, si insediano principalmente nelle aree verdi così come lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Non difficile da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare della formica argentina è la convivenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Di dimensioni piccolissime, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli edifici, soprattutto negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, ha pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Come effettuare una disinfestazione con rimedi naturali che non sia rischiosa per i tuoi animali da compagnia?

Veri professionisti ti informeranno su ciascun rimedio privo di agenti chimici per combattere le formiche, selezionando ciò che viene maggiormente incontro alle tue esigenze. Con l'utilizzo di prodotti naturali, il problema delle formiche sarà soltanto un ricordo lontano.

Come sconfiggere le formiche in cucina?

Allontanare questi minuscoli animali usando sistemi «fai da te» può essere molto difficile. In Italia, infatti, esistono differenti specie, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e la struttura della colonia si diversificano in base all'ambiente e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un sistema unico per la loro totale eliminazione. Soltanto un'accurata valutazione da parte delle aziende specializzate nella disinfestazione formiche a Garda ti permetterà di intervenire esattamente sul problema, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Affidati a personale esperto di Garda per allontanare in modo definitivo le formiche.